Ministero della Cultura

Direzione generale Musei

Direzione generale Musei Puglia

Direttore Luca Mercuri
Via Pier l’Eremita, 25/B, 70122 Bari
+39 0805285231

drm-pug@cultura.gov.it
drm-pug@pec.cultura.gov.it

Image Alt

Castelli, Musei e Parchi Archeologici aperti a Pasqua e Pasquetta 2024

Castelli, Musei e Parchi Archeologici aperti a Pasqua e Pasquetta 2024

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il lungo weekend alle porte. Domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta sarà possibile visitare Castelli, Musei e Parchi archeologici alle consuete tariffe di ingresso.

Nell’ottica di andare incontro alla maggiore disponibilità di tempo libero dei visitatori, sia domenica 31 marzo, che il 1° aprile, Lunedì dell’Angelo i luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia saranno, quindi, regolarmente aperti.

«Siamo convinti che anche quest’anno il fascino delle mete culturali della nostra Regione trascinerà in Puglia numerosi turisti – commenta l’arch. Francesco Longobardi, delegato alla Direzione regionale Musei Puglia dal Direttore Generale Musei, prof. Massimo Osanna – Siamo felici di accoglierli nei nostri siti aperti per l’occasione grazie alla consueta disponibilità del personale addetto alla accoglienza, fruizione e vigilanza dei luoghi della cultura».

Per maggiori informazioni sui singoli appuntamenti è possibile consultare il link dedicato: https://cultura.gov.it/evento/Pasqua-2024 e https://cultura.gov.it/evento/Pasquetta-2024

QUI la tabella riepilogativa degli orari di apertura di tutti i siti della Direzione regionale Musei Puglia aperti nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2024.