29 febbraio 2020
Arte del Con-Tatto. Evento formativo nazionale
Sabato 29 febbraio 2020, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, la Sala Conferenze del Castello Svevo di Bari ospiterà i moduli in presenza della seconda edizione dell’evento formativo nazionale Arte del Con–Tatto, corso base sull’accessibilità dei musei in favore delle persone con disabilità visiva, organizzato dalla Onlus I.Ri.Fo.R. (Istituto per la Ricerca la Formazione e la Riabilitazione).
Il corso intende promuovere la cultura dell’accessibilità delle opere artistiche come veicolo per l’inclusione sociale di tutte le persone con disabilità visiva ed è rivolto ad operatori museali, guide turistiche, docenti curricolari e di sostegno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado.
I partecipanti avranno la possibilità di acquisire nuove conoscenze, indispensabili per avvicinare le persone cieche ed ipovedenti alla comprensione e al godimento del patrimonio artistico e monumentale, accrescendone l’autonomia e l’inclusione.
Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento e di accredito vi invitiamo a visionare la pagina relativa all’iniziativa, al seguente link:
Info:
Polo Museale della Puglia
Via Pier l’Eremita 25b – 70122 Bari
Mail: pm-pug@beniculturali.it