Riapertura dei Parchi Archeologici di Egnazia e di Monte Sannace dal 2 giugno
Nuove modalità di accesso e di visita ai siti per garantire la sicurezza del pubblico.
Nella ricorrenza della Festa della Repubblica, martedì 2 giugno, dopo un lungo periodo di chiusura dovuto all’emergenza epidemiologica, riapriranno al pubblico i primi due siti della Direzione regionale Musei Puglia: il Parco Archeologico di Egnazia e il Parco Archeologico di Monte Sannace.
Questa prima riapertura assume un significato particolarmente importante, perché consentirà al pubblico di riappropriarsi dei propri spazi non più soltanto virtualmente ma anche fisicamente, recuperando e consolidando il rapporto con proprio il territorio.
Le riaperture avverranno in completa sicurezza, nel rispetto della normativa vigente e secondo precise modalità di visita. In particolare, verrà incentivata la vendita dei biglietti on-line con prenotazione, mentre gli ingressi saranno contingentati per numero di visitatori e per fasce orarie.
Per maggiori dettagli sulle modalità di accesso e di visita vi invitiamo a consultare le pagine del Parco Archeologico di Egnazia e del Parco Archeologico di Monte Sannace.