
Venerdì 9 maggio ore 17.30
Paesaggio e territorio. I Musei della Puglia si raccontano, fra arte e archeologia. Ciclo di incontri tematici
La Galleria Nazionale della Puglia propone una serie di incontri tematici e di approfondimento, fra arte e archeologia, dedicati al tema “Paesaggio e territorio” e condotti da funzionari, direttori ed esperti, che consentirà di conoscere più da vicino le realtà delle sedi afferenti alla Direzione regionale Musei nazionali della Puglia, le attività in corso o in programmazione, gli studi e le ricerche.
Si comincia venerdì 9 maggio 2025 con l’approfondimento del dott. Giovanni D’Introno dal titolo “Il manto della natura”: il paesaggio simbolico e devozionale nei dipinti di Giovanni Bellini.
Partecipate ad un’esperienza unica e originale, arricchita dal confronto con professionisti appassionati e competenti!
Prenotazione via e-mail obbligatoria fino ad esaurimento posti: drm-pug.gallerianazionaledellapuglia@cultura.gov.it
Gli incontri sono gratuiti e compresi nel costo del biglietto di ingresso al Museo acquistabile online o presso la Galleria: ordinario 6 euro, Museo Card 7 euro per una validità illimitata di 6 mesi. La Museo Card vi consentirà di visitare la Galleria e di partecipare a tutti gli eventi organizzati per i prossimi 6 mesi! Approfittate anche della Puglia Musei Card a 20 euro per visitare in un semestre tutti i musei e gli istituti culturali afferenti alla Direzione regionale Musei nazionali della Puglia!
Sempre su prenotazione tramite mail all’indirizzo della galleria o con acquisto diretto sul sito di Aditus, è possibile partecipare alla visita guidata alla collezione permanente in partenza alle ore 16.30, al costo di 7 euro: https://aditusculture.com/esperienze/bitonto/tour-visite-guidate/visita-guidata-galleria-bitonto