14 dicembre 2019
Musica al Castello – Apertura straordinaria serale
Nell’ambito delle aperture straordinarie serali indette dal MiBACT in tutti i luoghi statali della cultura, sabato 14 dicembre alle ore 20.30, il Polo Museale della Puglia e la Direzione del Castello di Bari presentano un concerto dal titolo Musica al Castello nella suggestiva sala dedicata a Bona Sforza.
Angela Cuoccio (soprano), Gianni Leccese (tenore) e Marco Mancini (piano) saranno i protagonisti di una serata all’insegna di alcune delle arie più note di Georges Bizet, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Fryderyk Chopin, Erik Satie e Claude Debussy. Non mancheranno brani della tradizione natalizia come i celebri White Christmas e Cantique de Noel di Adolphe-Charles Adam e altri da sempre suggestivi e variamente interpretati come Memory tratto da Cats, musical composto da Andrew Lloyd Webber e Musica proibita, romanza italiana composta da Stanislao Gastaldon sotto lo pseudonimo di Flick-Flock e, per finire, alcuni brani considerati delle pietre miliari della tradizione classica napoletana come I’te vurria vasà e Torna a Surriento. Presenta Barbara Mangini.
Per l’occasione, il Castello prolungherà l’ordinario orario di apertura al pubblico, dalle ore 19.30 alle ore 22.30 (ultimo ingresso al pubblico alle ore 22.00) e, durante la serata, sarà possibile accedere al monumento e partecipare all’evento ad un costo ridotto di € 6,00.