
Comunicazione di servizio – Variazione temporanea al percorso di visita del Castello di Bari
Si comunica che da martedì 6 maggio a venerdì 6 giugno 2025 il primo piano del Castello Svevo di Bari sarà chiuso al pubblico per consentire lo svolgimento di lavori di miglioramento dell’accessibilità e della fruizione. Sarà, pertanto, visitabile il solo piano terra.
Il costo del biglietto di ingresso pari a 10,00 euro (salvo gratuità di legge), sarà eccezionalmente comprensivo di:
- QR code per scaricare gratuitamente l’audio-guida;
- possibilità di un secondo ingresso al Castello Svevo di Bari entro 2 mesi dall’acquisto del biglietto. Con il medesimo biglietto sarà quindi possibile visitare la mostra “Miti greci per principi dauni” in arrivo al Castello Svevo di Bari, già allestita al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, che celebra la restituzione all’Italia di 21 reperti archeologici, un importante gruppo di vasi apuli a figure rosse, recuperati nell’ambito di una operazione di diplomazia culturale condotta con i Carabinieri del Comando Tutela del Patrimonio Culturale e provenienti dalle collezioni di antichità classica dell’Altes Museum di Berlino;
- opportunità di partecipare, senza costi aggiuntivi, agli appuntamenti culturali in programma presso il Castello Svevo di Bari nel mese di maggio.